Ginnastica Ritmica Saggio Di Fine Anno 2017

Ginnastica Ritmica SAGGIO DI FINE ANNO 2017… …E MOLTO DI PIU’…

Ginnastica Ritmica Saggio Di Fine Anno 201721 anni di noi, 25 della polisportiva…quanta carne al fuoco, quante cose da far vedere, da festeggiare, da ricordare…

Lavoro, fatica, impegno instancabile di tutti…bambine, ragazze, adulti, istruttrici, genitori, la nostra Ana Maria che non si risparmia mai (palestra, casa, riunioni), il dietro le quinte di Ilaria, Serena, Simone (articoli, foto, riunioni) solo per citarne alcuni che ce ne son tanti altri di genitori sempre pronti a dar mano, sempre presenti, sempre volenterosi di fare, aiutare e condividere, i nostri Massimo e Alessandro (musiche e luci)….

Lo spettacolo inizia, dalle piccole alle grandi, tutte protagoniste le nostre ginnaste in pedana….e quel pubblico sulle tribune, gremite di tanta tanta gente…nel gergo calcistico, come un altro uomo in campo!!!

Esercizi, coreografie, corpo libero e attrezzi si alternano.. per molte delle nostre atlete, reduci dai campionati nazionali di Rimini di fine maggio, preparativi durati nemmeno due settimane…queste due ultime settimane, con i mille impegni di fine anno per tutte…. ma brave, brave per l’organizzazione, la volontà e l’impegno che tutto supera e sistema, in palestra come nella vita!!!
Lo spettacolo finisce, ma non finisce davvero…una magnifica sorpresa (…scrivo ancora coi lucciconi agli occhi, ma non mi vedete ora come non mi avrete vista ieri sera, che ero di spalle!!!…)… non c’è cosa più gradita che poter guardare al passato con tanta soddisfazione e meravigliosa nostalgia….poter ricordare accanto a tanta gente che era ancora lì, seduta accanto a me, o sugli spalti, o a bordo pedana, o sicuramente nei miei pensieri….un video che racchiude tanto, racchiude tutto…

Per il passato, per quel 1996 anno di fondazione della nostra sezione ringrazio le mie ragazze per aver invitato Anna Maria Becattini, la mia istruttrice di ginnastica ritmica, una bellissima sorpresa… a dire il vero con lei il mio viaggio l’ho iniziato molto ma molto prima, diciamo che 21 anni fa ci siam buttate insieme in una nuova avventura, armate di passione, voglia di farcela, impegno, sacrifici e sana ambizione…..e mi pare che strada facendo i nostri sogni si siano realizzati!

Per il presente, per il 2017 ma anche per tanti anni addietro ormai, ringrazio ancora le mie ragazze e le nomino una per una, le “vecie” Daniela, Irene, Chiara e le “grandiglione” Sara, Giorgia, Costanza, Azzurra, Lucrezia, perché senza di loro non ce l’avrei mai fatta e non ce la farei nemmeno d’ora in poi…anzi, da vecchierella, ci sarà sempre più bisogno di voi tutte, come di altre belle rose che fioriranno nel nostro vivaio!
Nel mezzo ci sono tanti anni e tante persone sicuramente da ringraziare per il loro lavoro, per la pazienza, la dedizione, l’impegno, la gran mano che ci hanno sempre dato….ne rammentiamo solo alcuni (non me ne vogliate se scordo qualcuno che ancora non sono molto lucida!!!) per ricordarli tutti….Alessandra, Sandrina, Anna, Gabriella, Marco, Romeo, Serena, Samuele, Alejandra, Stefano e il mitico Luigi… e sappiamo che ancora, ognuno a modo proprio, sono in mezzo a noi….

Orgogliosa e fiera di aver trasmesso con la Ginnastica Ritmica quella passione, quei valori e quei principi in cui ho sempre creduto, orgogliosa e fiera che tante altre con me lo stiano facendo, orgogliosa e fiera che siano proprio i genitori delle nostre atlete a ricordarcelo: la ginnastica in palestra per essere palestra di vita!

“La Ritmica ci unisce” questo è diventato il nostro motto, mi piace credere che lo sia davvero….e la realtà non perde occasione per confermarcelo!!!

Grazie a Ilaria, Simone, Serena e Ana Maria per il video, e GRAZIE DI CUORE ancora a tutti!

@by Simo

@Foto Picchi