Regolamento

REGOLAMENTO DI SEZIONE – Sezione BENESSERE & SPORT

Nella continua ricerca della massima trasparenza, onestà e correttezza di informazione la ns. sezione ha redatto il seguente REGOLAMENTO onde prevenire qualsiasi forma di incomprensione che possa causare “disagio” nei rapporti tra i soci, i dirigenti ed i vari collaboratori che cercano di vivere al meglio le proprie esperienze motorie, sportive e sociali all’interno della grande famiglia “allargata” come, ormai, la ns. Associazione rappresenta per moltissime persone.

Come ns. consuetudine e come vuole il rispetto dell’etica della democrazia e della partecipazione attiva, i seguenti regolamento sono aperti a suggerimenti, osservazioni e proposte di cambiamento che saranno valutate dal C.D. ed eventualmente inserite nella presente pagina:

REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO 2017-18

  1. I corsi e le attività sportive organizzate dalla Polisportiva sono a beneficio dei soci e degli atleti della stessa previo il pagamento di quote d’iscrizione alle singole attività e discipline come da listino approvato annualmente dal CD ed in regola con la certificazione medica sportiva;
  2. Per motivi amministrativi non è assolutamente possibile la restituzione di quote versate per l’acquisto di servizi (abbonamenti, lezioni individuali, prenotazioni corsi, etc…);
  3. Gli abbonamenti si intendono acquistati così come proposti dalla segreteria o dai tecnici e presuppongono l’accettazione del presente Regolamento Amministrativo che farà parte integrante del Regolamento Generale della Polisportiva;
  4. Non saranno MAI previsti recuperi per le festività ufficiali o per variazioni, riduzioni, sospensioni o annullamenti di corsi o orari di apertura decisi dai responsabili dei CAS e approvati dal Consiglio Direttivo per motivi di ottimizzazione gestionale;
  5. In caso di sospensione e/o annullamento di corsi al Socio sarà proposto di scegliere corsi o attività alternative di pari o simile qualità e valore ma sono esclusi tutti i tipi di rimborso economico;
  6. Eventuali BUONI LEZIONE acquistati dovranno essere utilizzati entro 4 mesi dall’acquisto dopo di che non saranno più considerati validi. I BUONI NON SONO CEDIBILI A TERZI, in caso diverso saranno ritirati e annullati;
  7. Tutti i corsi avranno un numero massimo di partecipanti deciso dai responsabili dei corsi, sentito il parere dei tecnici (da 8 a 20 secondo il tipo di corso, la sua organizzazione e la sua logistica). In caso di ripetuto superamento del massimo numero di partecipanti potrà essere prevista la richiesta di prenotazione anticipata per il corso/i in questione;
  8. Sono previste SOSPENSIONI ed eventuali recuperi parziale degli abbonamenti soltanto in caso di gravi e documentati motivi di malattia o esigenze lavorative. La sospensione dovrà essere comunicata PREVENTIVAMENTE per telefono o con messaggio all’insegnante e alla segreteria di riferimento. La stessa procedura dovrà essere attuata per il ritorno all’attività;
  9. L’acquisto di abbonamenti per corsi e attività deve essere saldato sul momento. Eventuali rateizzazione devono essere richieste e motivate alla segreteria amministrativa che avrà la discrezionalità di accettarle e di concordarne la scadenza. Il mancato saldo della rata concordata determinerà il divieto di accesso ai locali e alle attività;
  10. Alcune tipologie di abbonamenti (es.: OPEN CORSI max 10 ingressi settimanali) prevedono limitazioni al numero di lezioni e/o di ingressi. Tali limitazioni sono specificate nel listino e verranno illustrate dalla segreteria e/o dai tecnici. I soci acquirenti di questo tipo di abbonamenti sono obbligati a rispettare tali limitazioni proposte anche per motivi legati alla loro salute e sicurezza.
  11. A discrezione dei dirigenti della sezione, in alcune tipologie di abbonamenti e in alcune promozioni di durata temporanea, potranno essere previsti sconti speciali e modalità di pagamento non consuete. Ciò potrebbe creare disuguaglianze temporanee nelle quote pagate tra soci che praticano stessi corsi o attività.