Finale Nazionale Ritmica Europa 2017

FINALE NAZIONALE RITMICA EUROPA 2017 – G.S.C. Incisa Presente!!!!!

Per la sezione Ginnastica Ritmica del Gruppo Sport e Cultura si è conclusa, con la partecipazione alla “FINALE NAZIONALE CAMPIONATO RITMICA EUROPA” che si è svolto a Rimini lo scorso 26/27/28 maggio, la parte agonistica degli impegni 2016/2017. Ed anche per quest’anno possiamo essere molto soddisfatti di tutte e 39 le ginnaste della società Incisana che hanno portato in pedana dei bellissimi esercizi.

Per alcune di loro era la prima volta, ad una manifestazione così importante, e l’emozione è stata sicuramente grande, per le ginnaste e per chi le accompagnava: genitori, istruttrici e tutto il nostro accanito tifo di casa presente al palazzetto.

Diamo un po’ di risultati della 9^ edizione dell Finale Nazione Ritmica Europa Oltremare.

SQUADRE – COPPIE – COLLETTIVI

SQUADRE – JOY OPEN

Per il Campionato a Squadre dobbiamo evidenziare il bellissimo “Poker” nel “JOY OPEN”.
Infatti abbiamo avuto 1ª, 2ª, 3ª e 4ª posto in questa categoria, precisiamo che il Joy Open era formato da 22 squadre, bel lavoro ragazze!!!

Ecco i nomi del nostro bellissimo podio

“CAMPIONESSE NAZIONALI RITMICA EUROPA 2017”

Caldini Lisa – Picchi Gaia – Sammarchi Irene  – Prime Classificate

Seconde Classificate

Innocenti Sara – Pinzauti Chiara – Pratellesi Giulia

Terze Classificate

Castelvecchi Viola – Cotugno Martina – Santini Giulia

Quarte Classificate

Decani Giulia – Galletti Beatrice – Rossi Rebecca

Altri bei piazzamenti si sono visti anche su le altre categoria Squadre – Collettivi – Coppie.
Come abbiamo già precisato ogni categoria e specialità era formata da un bel numero di squadre, pertanto andremo ad elencare fino al decimo piazzamento.

SQUADRA JOY ALLIEVE

6ª Classificata – Squadra – Galletti Costanza – Peri Costanza – Myrtaj Alissa – Curaj Giulia Elena
9ª Classificata – Squadra – Buonarroti Eleonora – Buonarroti Francesca – Cecchi Maria

SQUADRA JOY GIOVANILE

4ª Classificata Squadra – Curaj Anna Chiara – Cappelli Alice – De Vescovi Chiara (terza squadra come punteggio globale, ma quarta per esecuzione, podio mancato per un soffio davvero!)
8ª Classificata Squadra  – Conticini Maddalena – Figuera Da Silva Elisa – Gjoka Alesia -Mantovani Martina -Nocentini Irene

SQUADRA SILVER OPEN

4ª Classificata Squadra  –Cioni Sara – Fiorini Lucrezia – Galasso Giorgia – Pratellesi Costanza
8ª Classificata Squadra  –Arnetoli Chiara – Bigazzi Giulia – Fantoni Eva

COPPIA SILVER GIOVANILE

7ª Classificate – Cotugno Martina – Pratellesi Giulia

COPPIA SILVER OPEN

5ª Classificate – Cioni Sara -Pratellesi Costanza

COLETTIVI JOY ALLIEVE

12ª Classificate Collettivo –  Myrtaj Alissa – Mantovani Martina – Peri Costanza
15ª Classificate Collettivo – Galletti Costanza – Curaj Giulia Elena – Figuera Da Silva Elisa
24ª Classificate Collettivo – Stefanelli Sara – Lombardi Carlotta – Buonarroti Eleonora – Buonarroti Francesca – Cecchi Maria

COLLETTIVI JOY OPEN

10ª Classificate Collettivo – Arnetoli Chiara – Caldini Lisa – Picchi Gaia

INDIVIDUALISTE

Qualificarsi come “individualista” alla “Finale Nazionale” (viene preso il punteggio più alto di ciascuna ginnasta nelle due prove effettuate e stilata una classifica, in base alla quale poi la direttrice tecnica nazionale definisce il numero di atlete ammesse di diritto, per ogni regione d’Italia) è un obbiettivo molto ambito per le nostre ginnaste e, con un campionato regionale con un elevato numero di partecipanti, in ogni categoria, come è stato il 2017, non è stata un’impresa semplice.
Pertanto tutte e 18 meritano di essere nominate, dalle più giovani alle veterane.

Lombardi Carlotta – Stefanelli Sara – Conticini Maddalena – Gjoka Alesia – Nocentini Irene -Curaj Anna Chiara – Galletti Beatrice – Rossi Rebecca – Decani Giulia – Castelvecchi Viola
Santini Giulia – Pinzauti Chiara – Innocenti Sara – Sammarchi Irene- Fantoni Eva – Bigazzi Giulia -Fiorini Lucrezia – Galasso Giorgia

Anche in questa specialità il Gruppo Sport e Cultura ha avuto degli ottimi piazzamenti, ci limitiamo a elencare quelli nei primi 10 posti:

Joy 3ª Fascia 14-15 anni

8ª Pinzauti Chiara

Joy 4ª Fascia

10ª Innocenti Sara

Silver 4ª fascia

8ª Fantoni Eva
10ª Fiorini Lucrezia

Gold 4ª Fascia

10^ Galasso Giorgio

GOLDEN PRIZE 2017   4^ Posto per il Gruppo Sport e Cultura

Il lavoro di tutte le nostre ginnaste ha portato il Gruppo Sport e Cultura a posizionarsi al 4° posto nella classifica GOLDEN PRIZE 2017, migliorando anche il risultato dello scorso anno 5° nel 2016.
Ricordiamo che il GOLDEN PRIZE è una classifica che si forma unendo il migliore risultato per specialità (Squadra, Coppia, Collettivi, Individuali) di ogni società.

Portare un cosi grande numero di ginnaste, e partecipare a tutte queste specialità, ad una Finale Nazionale, non è cosa da poco, ottenerne anche un buon risultato è motivo di orgoglio.

Pertanto “grazie” alle nostre instancabili istruttrici Simona, Daniela, Chiara, Azzurra, Giorgia, Sara, Costanza e Lucrezia , per il lavoro che svolgono tutto l’anno e con tutte le bimbe e ragazze della sezione ritmica, creando un clima di serenità, divertimento, amicizia e sana competizione.

Ora appuntamento per tutti a sabato 10 giugno alle ore 21:00 per il Saggio di Fine Anno, godiamoci questo spettacolo in casa prima del congedo per le vacanze estive!!!!

E sempre buon allenamento e divertimento a tutte!!!

@by Sere

Foto by Picchi, Simo e varie…