NUOVO CAS INCISA – INAUGURAZIONE E OPEN DAYS

INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO ATTIVITÀ SPORTIVE

L’Associazione Polisportiva Dilettantistica GRUPPO SPORT E CULTURA e la Cooperativa di Consumo d’Incisa – SIMPLY effettueranno il classico taglio del nastro Sabato 2 Settembre alle ore 10,30 in Via Olimpia n.43 per inaugurare ufficialmente la nuova struttura adibita a Palestra che è stata ricavata nei locali vecchi e degradati non più utilizzati di proprietà della Coop stessa. Dopo l’inaugurazione seguiranno delle esibizioni dei corsi e attività proposti nella nuova stagione sportiva. Successivamente i dirigenti e i tecnici dell’Associazione accompagneranno i cittadini presenti alla visita dei nuovi locali che, siamo certi, susciteranno stupore e meraviglia per la qualità estetica e funzionale con la quale sono stati realizzati.
Il progetto è stato possibile grazie ad una lunga ed intensa collaborazione sviluppata tra la Polisportiva e la Cooperativa con il supporto fondamentale della Banca del Credito Cooperativo- Valdarno Fiorentino di Cascia.

È proprio grazie alla sinergia e allo sforzo di queste tre organizzazioni NO PROFIT che, dando concretezza alla loro missione istituzionale che prevede vicinanza e attenzione allo sviluppo del benessere delle comunità nelle quali si trovano ad operare, sì e deciso di “buttarsi”, ognuno con le proprie possibilità e competenze, in questa impresa che, per la prima volta dopo tanti anni, nell’immobile aria Incisana, proverà a dare slancio e più ampio respiro alla vitalità e allo spirito aggregazione di tutti i cittadini.

Il Gruppo Sport e Cultura e la COOP-SIMPLY che da tanti anni operano nella comunità Incisana cercando di fornire servizi “PER TUTTI E PER TUTTE LE ETÀ”, come recita lo slogan che capeggerà anche sull’insegna del nuovo Centro Sportivo, hanno colto l’occasione per “regalare” al territorio uno spazio di qualità che vuole provare a interrompere la “storica fuga” di negozi e servizi dal centro del paese.
L’importanza di questo evento è tale che i festeggiamenti per l’inaugurazione dell’impianto proseguiranno poi con l’apertura ufficiale della nuova annata sportiva da Lunedì 4 settembre e con tre giorni di OPEN DAYS dal 15 al 18 settembre, durante la festa del perdono a Incisa in collaborazione con la Pro-Loco di Incisa, un’altra importante realtà no profit che si sta distinguendo in questi anni a “riaccendere la luce” nel paese.

Sabato 16 settembre alle ore 17,30 davanti alla nuova sede, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani verrà descritto e sottoscritto, per la prima volta nella storia delle tre organizzazioni, un protocollo d’intesa e una convenzione che evidenzierà le sinergie per il futuro delle quali beneficeranno, in maniera reciproca e incrociata, non solo i rispettivi SOCI, ma anche tutti i cittadini della nostra comunità.

Nei giorni di “PORTE APERTE” poi, tutti i curiosi e gli interessati, potranno visitare il nuovo impianto e partecipare attivamente e gratuitamente ai corsi e alle attività all’interno del nuovo Centro Sportivo che proporrà 3 GIORNI DI SPORT, MUSICA E DIVERTIMENTO. TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE