GINNASTE AI NASTRI DI PARTENZA….INIZIANO I “CAMPIONATI” E NON SOLO!!!

Dopo il bellissimo saggio del 22 dicembre, le ginnaste della Sezione Ritmica del Gruppo Sport e Cultura di Incisa si stanno preparando per affrontare il consueto periodo agonistico che si svolge tra gennaio e giugno.

-Primo impegno domenica 21 gennaio a Montelupo
1° prova Campionato Regionale Serie D Silver-Federazione Ginnastica d’Italia -Toscana

Il bel programma di questo campionato consente alle ginnaste di cimentarsi in più specialità e rafforza la collaborazione e la fiducia tra le componenti di ogni gruppo in quanto è il risultato di tre esercizi per ogni squadra: Collettivo (squadra senza attrezzi), Coppia con attrezzi o successione di attrezzi e Individuale con attrezzo.

Tutta la sezione sara poi presente sabato 10 febbraio alla ormai consueto “Festival della Danza” pro “MEYER” che si svolgerà a Loppiano 10 e 11 febbraio.
Spettacolo nel quale si esibiscono tantissime scuole di ballo, e non solo, della nostra zona.

Invitiamo tutti a partecipare numerosi in quanto, oltre ad essere un bellissimo spettacolo, è un’occasione per sostenere un’eccellenza del nostro territorio il “MEYER”.

Poi subito nuovamente pronte per la preparazione dell’esercizio da portare in pedana per la
1^ prova Campionato regionale Individuale Ritmica Europa.

Qui le nostre ginnaste saranno in pedana con la loro prima prova individuale, valida per la qualificazione ai Campionati Nazionale di fine maggio a Rimini.

Tante altre date in programma impegneranno tutte nei prossimi mesi, sia in diverse specialità di campionato, che in Trofei Regionali.

In tutte le competizioni e manifestazioni ci saranno delle esordienti, pertanto trepidazione doppia per loro.

Siamo sicuri, come sempre, che il calore e il supporto delle loro istruttrici e delle compagne di squadra più grandi, faranno in modo che le intense giornate di gara trascorreranno, per tutte, con divertimento, sorrisi e tanta passione per lo sport.

In bocca a lupo a tutte e…..…buon sano sport e divertimento!

@by Sere